Fare trading per vivere

fare-trading-per-vivereSi può vivere con il trading online? E’ questa la domanda che molti trader alle prime armi si fanno.

La risposta è si, si può fare trading per vivere ma non è così semplice come può sembrare per certe persone.

Per prima cosa è necessario studiare e fare molta esperienza prima di diventare professionisti e far si che il trading online possa diventare una professione.

Non è necessario essere laureati o aver fatto esperienza presso alcun istituto, ognuno può diventare trader comodamente da casa. I vantaggi sono molti; non ci sono orari da rispettare; non ci sono capi a cui obbedire; si può fare trading ovunque ci si trovi, è necessario solamente un pc o un smartphone con collegamento ad internet.

Quello che può sembrare facile e un sogno per tanti, è invece complicato se non si segue una determinata guida:

  • Per prima cosa bisogna Iniziare a piccoli passi, investendo piccole somme di denaro o meglio attraverso piattaforme che offrono anche una versione demo che permette di fare trading con denaro virtuale (24option per esempio è un ottimo broker che offre anche una versione demo per fare pratica sul trading di opzioni binarie)
  • Una volta acquisita una certa esperienza e definite le strategie da adottare, è possibile iniziare ad investire soldi reali. Anche in questo caso meglio muoversi con cautela ed investire piccoli importi nelle singole operazioni. In questo modo, in caso di perdita, sarà più facile recuperare.
  • Tenete sotto controllo il conto di trading e ogni mese stampate un report con tutte le operazioni in profitto e in perdita facendo un resoconto finale. Questo serve per capire l’affidabilità della strategia utilizzata e calcolare il denaro da investire in grado di coprire le spese destinate alla vita di tutti i giorni.
  • I profitti accumulati da questa attività devono essere gestiti nel modo migliore e non utilizzati per investire ma meglio accantonarli in strumenti a basso rischio.

Dopo almeno un anno sarà possibile capire se fare trading per vivere può essere una realtà o rimarrà purtroppo un bella illusione.
In bocca al lupo e buon trading

Fare trading per vivereultima modifica: 2013-12-19T12:18:37+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo